Pagine

28 dicembre 2020

Un Natale insolito per il Terminillo!

Ciao a tutti e buone feste!

E' un po' di tempo che non scrivo più sul blog, ma approfitto di questo Natale davvero particolare a causa della pandemia che stiamo attraversando, per condividere qualche scatto ripreso nei giorni di Natale a Terminillo.

Il monte Terminillo, la cui vetta è alta 2.217 m, si trova in provincia di Rieti, a 100 km circa a nord-est di Roma. In macchina, percorrendo la Via Salaria da Roma, si impiegano circa 90 minuti per raggiungerlo. In queste ultime settimane, a causa delle condizioni meteo che stanno caratterizzando la nostra penisola ed in particolare il centro Italia, si è verificato un evento che non ricordavo così intenso da decine di anni nel periodo di Natale....

Peccato che, causa restrizioni dovute al COVID (e non solo, sigh, ma questo è un problema del Terminillo che dura ormai da decenni), tutti gli impianti siano chiusi e quindi sciare sia rimasta una prerogativa dei pochi, forse veri, appassionati che, sci in spalla ed armati di tanta passione, si arrampicano a piedi sulle piste per godere - in discesa solitaria - dello spettacolo unico che soprattutto in questo momento, la natura sa offrire: silenzio, pace, tranquillità.

Impagabile. 

Di seguito qualche scatto che certamente non rende l'idea fino in fondo.....ma certamente aiuta! :-) 



















Nessun commento: