Pagine

26 settembre 2008

Convegno AIC - Faenza 2008

Sono ormai 3 anni che sono socio dell'AIC, Associazione Italiana Ciclidofili. E da tre anni partecipo con interesse ai convegni che si tengono a maggio nelle vicinanze di Pisa ed a settembre a Faenza.
Anche quest'anno non potevo mancare all'appuntamento con tanti appassionati, soprattutto per l'interesse delle relazioni di cui sono ricchi i convegni di AIC ogni anno, e per le vasche con splendidi esemplari che sono in vendita/scambio tra gli appassionati.
Il 2008 - per i relatori internazionali - è stata la volta di un profondo studioso e conoscitore del lago Tanganyika, Heinz Buscher.
Ascoltare la sua relazione (in inglese) ed osservare le dia (il primo giorno) ed il filmato girato personalmente da lui (il secondo giorno), è stata un'esperienza che non è possibile raccontare.
Chi non c'era ha perso certamente qualcosa di importante, qualcosa che solo chi ha passione per questo mondo, per questo hobby, puo' capire e condividere.
Ringrazio pertanto gli amici di AIC che ho iniziato a conoscere quest'anno in occasione della mia partecipazione "passiva" al mercatino. In modo particolare un ringraziamento va agli amici Nicolò e Alessandro, per gli splendidi esemplari di Ciclidi cui - grazie a loro - sono entrato in possesso, e all'amico Francesco di Roma (Fastfranz) con il quale ho trascorso 3 giorni davvero speciali.

Grazie a tutti, grazie all'AIC, al prossimo anno.
Andrea

Nessun commento: