Pagine

07 febbraio 2009

Fish wall, sarà la volta buona?

Era diverso tempo che ci stavo pensando (guarda qui), la realizzazione presentava e presenta diversi aspetti di una certa complessità sia per il progetto, che per il posizionamento, ma finalmente ho preso la decisione di realizzarla e ho buttato giù un progettino sulla base di un prodotto che ho visto esposto sul sito di un produttore.
Lo scopo di questa struttura è quello di dedicare finalmente delle vasche all'allevamento e all'accrescimento degli avannotti che sono il frutto delle riproduzioni dei Ciclidi che ho nelle mie vasche. Una colonna di acqua di questo tipo, e' effettivamente in grado di garantire spazio per quasi ogni scopo, in particolare (seguiranno in altro post i dettagli della realizzazione) avrà una base "fuori tutto" di 100 x 40 cm ed un'altezza massima di 240 centimetri.
Le vasche saranno 3 sovrapposte, dotate ognuna di impianto autonomo di filtraggio, riscaldamento e illuminazione. Alla base ci sarà uno spazio dedicato a ripostiglio per attrezzature varie. Ogni vasca ospiterà (costruito in vetro) un filtro, perchè questo è secondo me il miglior sistema di filtraggio. Non utilizzerò filtri esterni perchè non voglio problemi di allagamenti, ed inoltre nella stessa stanza dove verrà posizionata la fish wall c'e' già una vasca da 300 litri....!!!
A presto con le news ed il progetto per la realizzazione!
;-)
Andreifus

Nessun commento: